Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DEL NEGOZIO ONLINE CALOPEIA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:
Il negozio online Calopeia (di seguito denominato “negozio online”), gestito da Bioteca d.o.o, Velika pot 15, 5250 Solkan, numero di identificazione: 8151113000, codice fiscale: SI 10430776 , che è anche un fornitore di servizi di e-commerce (di seguito anche “fornitore”).
Leggi i termini e le condizioni generali del negozio online, poiché ti vincolano non appena accedi al nostro negozio online. Si ritiene che tu sia a conoscenza di tutti i contenuti dei Termini e condizioni generali e di aver accettato i termini e le condizioni offerti senza restrizioni con ogni transazione effettuata attraverso il nostro negozio online.
Puoi utilizzare i servizi del negozio online quando ti registri come utente. Quando si accede al sistema, si ottiene un nome utente uguale a indirizzo e-mail e password. Il nome utente e la password dell’utente sono determinati in modo inequivocabile e collegati alle informazioni inserite. Registrandosi, un visitatore di età superiore ai 18 anni diventa un utente e acquisisce il diritto di acquisto.
Il fornitore si riserva il diritto di apportare modifiche alle condizioni generali senza preavviso. Le modifiche sono efficaci dal momento della pubblicazione e sono vincolanti per l’utente.
Il negozio online è aperto tutti i giorni, 24 ore al giorno. Per vari motivi tecnici, a volte non è possibile gestire un’attività attraverso il nostro negozio online o addirittura accedere a un negozio. Pertanto, il fornitore si riserva il diritto di limitare o sospendere la vendita di alcuni o anche tutti i prodotti per un periodo di tempo fisso o indefinito o di limitare o sospendere l’accesso al sito del negozio online per un periodo fisso o indefinito.

Il processo di acquisto

Per vedere cosa è disponibile per l’acquisto, basta sfogliare il catalogo dei prodotti online. Quando trovi il prodotto che desideri ordinare, fai clic su “Aggiungi al carrello” e specifica la quantità. Quando il tuo ordine contiene il numero di articoli che desideri acquistare, registrati per continuare o registrati per la prima volta per effettuare un acquisto dal nostro negozio online. Quindi inserire le informazioni di spedizione e pagamento (informazioni sulla carta di credito), ricontrollare l’ordine e confermare l’acquisto nella fase finale.

I passaggi del processo di acquisto:
Passaggio 1: aggiungi i prodotti al carrello
Aggiungi l’articolo che desideri acquistare al carrello facendo clic sul pulsante appropriato (“Aggiungi al carrello”). I prodotti sono raggruppati per categoria (ad es. Ingredienti, fragranze, scopo d’uso, ecc.) Per ulteriori informazioni sul prodotto selezionato, fare clic sull’immagine, sul nome del prodotto o sulla scheda “ALTRO …”. Puoi aggiungere un numero qualsiasi di prodotti al tuo carrello. Al termine dell’aggiunta, puoi continuare a fare acquisti in un secondo momento o completare l’acquisto. Nel primo caso, i prodotti nel carrello verranno archiviati per un acquisto successivo. Puoi anche rimuovere gli articoli nel carrello (facendo clic sul pulsante [X]) o modificare la quantità.
Passaggio 2: scegliere il metodo di pagamento e la consegna (registrazione, inserire l’indirizzo di pagamento e consegna)
Se sei un utente registrato, inserisci il tuo nome utente e la password nei campi forniti. Per gli utenti non registrati, fai clic sul pulsante “Non sei registrato” e compila il modulo “I miei dettagli”, dove sono richiesti i campi contrassegnati da un asterisco (*). Conferma i tuoi dettagli facendo clic sul pulsante “Continua lo shopping”. Con questo utente non registrato apre un nuovo account, password per il quale riceverà sul suo indirizzo email.
Ed è lo stesso dell’indirizzo inserito nel modulo “I miei dati”. Se desideri ricevere i prodotti ordinati a un altro indirizzo o inviarli a qualcuno per un regalo, fai clic sul campo “Consegna a un altro indirizzo” e inserisci le informazioni richieste. In questo caso, la fattura verrà inviata al cliente e i prodotti al destinatario. Sappi solo che se invii un pacco a un indirizzo diverso rispetto ai tuoi abbonati, non puoi pagare la merce alla consegna. Facendo clic su “Continua lo shopping” verrai indirizzato a una pagina in cui dovrai scegliere tra i metodi di pagamento offerti.
Passaggio 3: pagamento (verifica dell’ordine, selezione del metodo di pagamento e conferma o completamento dell’acquisto)
Prima di fare clic sul pulsante “Effettua ordine”, assicurarsi che l’elenco dei prodotti ordinati sia corretto. Controlla anche l’indirizzo di spedizione.

Riceverai una conferma dell’ordine andato a buon fine inviato al tuo indirizzo email.

Ordinazione – contratto in remoto

I contratti sono conclusi in lingua slovena. Sono archiviati elettronicamente presso la sede centrale. I clienti possono richiedere una copia in pdf tramite il nostro contatto info@calopeia.it. Per le copie dei contratti (fatture, bolle di consegna) che hanno più di due anni, potremmo addebitare una commissione di emissione.
Trattiamo gli ordini accettati come irrevocabili. L’acquirente può annullare l’ordine senza alcun obbligo aggiuntivo dal momento dell’inoltro dell’ordine alla ricezione della notifica elettronica che l’ordine è in corso.

Metodi di pagamento

Il fornitore offre i seguenti metodi di pagamento:
• – Pagamento alla consegna (l’acquirente pagherà il prezzo di acquisto alla consegna.)
• – Pagamento con carta di debito o di debito, carta di credito (Maestro, Activa Maestro, Mastercard, Visa, Visa Electron, Diners),
Quando si effettua un pagamento tramite addebito o. carta di credito, il tuo ordine verrà elaborato immediatamente. Una volta che i dati della tua carta sono stati verificati e approvati dal sistema, il tuo pacco verrà spedito.
Tutti i prezzi dei negozi online sono in Euro e sono comprensivi di IVA (imposta sul valore aggiunto).
Tutti gli ordini sono soggetti ai prezzi correnti. Al momento dell’acquisto, prenderemo in considerazione il prezzo applicabile al momento della conferma del pagamento.

Prezzi

I prezzi dei prodotti attualmente applicati, che sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Privacy e protezione dei dati

Ci impegniamo a proteggere la tua privacy con cura. Tutte le informazioni personali degli utenti del negozio online sono confidenziali e non saranno in alcun modo divulgate a persone non autorizzate. Ti chiediamo gentilmente di leggere la nostra Informativa sulla privacy in quanto ti fornisce una visione accurata di come raccogliamo, archiviamo ed elaboriamo le tue informazioni personali e i tuoi diritti in merito al trattamento delle tue informazioni personali.
Il sito web CALOPEIA utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza nella navigazione e nell’ordinazione dei nostri contenuti nel negozio online. Per ulteriori informazioni sull’uso dei cookie online, consultare la Informativa sui cookie.

Il diritto del consumatore di recedere dal contratto

Il consumatore (quanto sopra si applica solo alle persone fisiche che acquistano un articolo per scopi al di fuori della propria attività lucrativa) ha il diritto di informare il venditore entro 14 giorni dal ricevimento dell’articolo che si sta ritirando dal contratto senza dover motivare la sua decisione. Il termine inizia a contare un giorno dopo la data di ricezione degli articoli.
Il consumatore deve notificare il recesso dal contratto all’indirizzo e-mail del venditore: support@calopeia.it
Il modulo di cancellazione è disponibile per gli utenti qui.
In caso di annullamento del contratto, il consumatore restituisce l’articolo o lo restituisce per posta all’indirizzo del venditore: Bioteca d.o.o., Velika pot 15, 5250 Solkan o lo porta personalmente all’indirizzo specificato del venditore.
Il consumatore deve restituire l’articolo al venditore senza danni e in quantità invariata, a meno che l’articolo non venga distrutto, difettoso, perso o la sua quantità ridotta senza che il consumatore sia in colpa. Il consumatore degli articoli non può usare liberamente fino alla risoluzione del contratto. Il consumatore può ispezionare e testare gli articoli nella misura necessaria per stabilire la situazione reale. È responsabilità del consumatore ridurre il valore dei beni se la diminuzione è il risultato di comportamenti non strettamente necessari per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
L’unico costo per il consumatore in relazione all’annullamento del contratto è il costo di restituzione degli articoli (che, se spedito, viene addebitato in base al listino prezzi del servizio di consegna e dipende dal fatto che si tratti di una spedizione / pacco / merce). Nel caso di contratti di vendita, la società può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti fino alla restituzione della merce o fino a quando il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito la merce, a meno che la società non offra la possibilità di accettare solo la merce restituita.
Il consumatore non ha il diritto di recedere dal contratto nel caso di contratti il cui oggetto è un articolo realizzato secondo le istruzioni esatte del consumatore, che è stato adattato alle sue esigenze personali, che per sua natura non è adatto per un rimborso che è deperibile o è scaduto.
I pagamenti saranno rimborsati il prima possibile e comunque entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso. La società restituisce i pagamenti al consumatore con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore (che è più comune con un pagamento a un conto di transazione) a meno che il consumatore non abbia esplicitamente richiesto l’uso di un diverso metodo di pagamento e il consumatore non sostenga alcun costo.
Quando si recede da un contratto in cui è stato utilizzato un bonus, un codice sconto o un codice promozionale, questi fondi sono considerati uno sconto e non verranno restituiti all’utente. Viene rimborsato solo l’importo restituito all’utente.
In casi eccezionali, quando gli articoli non vengono restituiti in conformità con le normative, possiamo offrire al consumatore l’acquisto dell’articolo con un adeguato risarcimento, che è determinato dal record al momento della restituzione. Il rimborso ridotto viene preso in considerazione quando il consumatore conferma tramite e-mail. Il consumatore utilizza tale riscatto solo quando ordina un altro articolo di valore uguale o superiore.
Il diritto al rimborso in caso di reclamo in garanzia e errori materiali è più strettamente regolato dalle disposizioni del Consumer Protection Act.

Recesso del consumatore dal contratto per articoli in bundle

Se il consumatore sceglie di recedere dal contratto per gli articoli che formano il kit, può richiedere una sostituzione per l’intero kit per lo stesso kit o un rimborso. Il consumatore può sostituire l’articolo nel kit in caso di un difetto materiale o un danno all’articolo e non può richiedere un rimborso.

Reclami

Tutti i prodotti vengono ispezionati e spediti integri prima della consegna. Imballeremo con cura i tuoi articoli nella scatola di consegna per assicurarci che arrivino integri e nella loro confezione originale.
In conformità con l’articolo 37 del Consumer Protection Act, l’acquirente ha il diritto, in caso di un difetto del prodotto, di richiedere alla società di sostituire il prodotto difettoso con un nuovo prodotto difettoso o di restituire l’importo pagato o di rettificare il difetto nel prodotto o di restituire parte dell’importo pagato in proporzione a errore.
Se l’imballaggio è danneggiato, l’acquirente deve comunicare la sua richiesta a Bioteca d.o.o. entro 8 giorni dal ricevimento della merce.

Ordini

Puoi effettuare i tuoi ordini online dalle 0.00 alle 24.00 ogni giorno. I tempi di consegna e consegna sono di 2 giorni. Gli ordini ricevuti di sabato, domenica o giorni festivi verranno spediti il primo giorno lavorativo successivo. Se i prodotti del ordine non sono disponibili, l’ordine verrà processato in 3 giorni

Consegna

Bartolini è il partner contrattuale per la consegna degli articoli. L’acquirente copre le spese di spedizione da solo se l’importo dell’acquisto è inferiore a 50 €, altrimenti le spese di spedizione sono GRATUITE. Se decidi di pagare per l’ordine al momento della consegna, l’importo delle spese di spedizione verrà aumentato di € 1,50 a causa del riscatto e del servizio di commissione addebitati da Bartolini S.p.A. Le spese postali sono calcolate in base all’attuale listino prezzi di Bartolini S.p.A.
Spedizione dei ordine fatti in negozio online è disponibile solo per i paesi dell’Unione Europea, Malta e Cipro esclusi.

Pošta Slovenije < 0.5kg < 2kg < 5kg
Austria 14.80 € 14.80 € 17.10 €
Belgium 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Bulgaria 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Croatia 8.30 € 8.70 € 9.40 €
Czech Republic 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Denmark 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Estonia 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Finland 10.50 € 15.60 € 30.00 €
France 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Germany 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Greece 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Hungary 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Ireland 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Latvia 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Lithuania 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Luxembourg 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Netherlands 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Poland 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Portugal 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Romania 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Slovakia 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Slovenia 3.40 € 4.10 € 4.80 €
Spain 10.50 € 15.60 € 30.00 €
Sweden 10.50 € 15.60 € 30.00 €
United Kingdom 10.50 € 15.60 € 30.00 €

 

BRT < 2kg < 5kg
Italy 6.00 € 7.10 €

 

GLS < 2 kg < 5 kg
Austria 13.80 € 15.60 €
Belgium 13.80 € 15.60 €
Bulgaria 53.60 € 54.90 €
Croatia 9.40 € 9.50 €
Czech Republic 20.10 € 21.30 €
Denmark 16.90 € 18.20 €
Estonia 25.80 € 27.40 €
Finland 25.80 € 27.40 €
France 20.10 € 21.30 €
Germany 19.40 € 41.00 €
Greece 49.90 € 51.00 €
Hungary 20.10 € 21.30 €
Ireland 25.80 € 27.40 €
Latvia 13.80 € 15.60 €
Lithuania 20.10 € 21.30 €
Luxembourg 13.80 € 15.60 €
Netherlands 13.80 € 15.30 €
Poland 20.10 € 21.30 €
Portugal 49.90 € 51.00 €
Romania 25.80 € 27.40 €
Slovakia 20.10 € 21.30 €
Slovenia 3.70 € 3.80 €
Spain 25.80 € 27.40 €
Sweden 25.80 € 27.40 €
United Kingdom 20.10 € 21.30 €

Sicurezza

Fare acquisti e pagare online è sicuro.
Tutte le transazioni condotte sul Web Store sono protette da Secure Sockets Layer (SSL) e protocolli di crittografia dei dati sicuri mediante crittografia a 1024 bit.
Tutti i pagamenti effettuati con una carta di pagamento vengono elaborati in tempo reale per la tua sicurezza e per farti sentire bene controllando immediatamente i tuoi dati bancari. Il pagamento può essere effettuato con una carta di pagamento (Maestro, Activa Maestro, MasterCard, Visa, Visa Electron, Diners Club).
Tutte le informazioni fornite dall’utente vengono crittografate utilizzando la tecnologia di crittografia SSL. Questo avanzato processo di crittografia dei dati consente di intercettare le informazioni personali durante il viaggio dal tuo computer al nostro o dal nostro computer alla banca. Le informazioni personali vengono crittografate e trasferite dal computer al server di autorizzazione della banca e non vengono archiviate sul server del provider. Per vedere se il tuo browser è in modalità provvisoria durante i pagamenti, cerca l’icona del lucchetto nell’angolo in basso o alla fine della barra degli indirizzi nel tuo browser.
L’autorizzazione sicura e le transazioni con carta di pagamento sono garantite dal sistema Activa Payment Gateway.

Limitazione di responsabilità

Il negozio online di CALOPEIA fa del suo meglio per garantire che le informazioni pubblicate sul suo sito Web siano aggiornate e accurate. Tuttavia, le proprietà degli articoli, i tempi di consegna o il prezzo possono cambiare così rapidamente che il Web Store CALOPEIA non riesce a correggere le informazioni sui siti Web. In tal caso, il negozio online CALOPEIA notificherà le modifiche all’acquirente e gli consentirà di recedere dal contratto o sostituire l’articolo ordinato.

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Il negozio online CALOPEIA può recedere dal contratto solo se viene identificato un errore manifesto (articolo 46 del CC). L’ovvio difetto è il difetto nelle caratteristiche essenziali dell’articolo e gli eventuali errori che sono considerati decisivi dall’usanza nel commercio o ai fini dei clienti e che non sarebbero confermati o conclusi dal Negozio Online CALOPEIA in caso di informazioni. Ciò include anche evidenti errori di prezzo.

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